Translate

lunedì 21 novembre 2011

Acquario di Genova

Ieri, domenica 20 novembre, ho fatto un giro a Genova per vedere la mostra su Van Gogh e il viaggio di Gauguin...purtroppo come sapete non si possono mai fotografare le opere (e c'erano pure le ninfee di Monet, le nebbie di Turner ecc., non solo Van Gogh), e così visto che eravamo al Porto Antico ne abbiamo approfittato per visitare l'Acquario!


questo è un lamantino, una specie di tricheco


due teneri delfini


meravigliose stelle


simpatici pinguini


una tartaruga solitaria


minuscoli ranocchi


piccole meduse, sembravano ombrellini


un timido cavalluccio marino

e non finisce qui!

8 commenti:

Giada ha detto...

Anch'io ero stata all'acquario di Genova, e mi avevano affascinato soprattutto proprio quelle piccole meduse che hai fotografato.
Mi ricordo che, in una grande vasca assieme a molte altre specie c'era anche un pesce davvero gigantesco che riposava sul fondo con la bocca aperta e quasi non sembrava vivo...
Se pubblicherai altre foto dell'acquario le vedrò proprio volentieri!
A presto

Arianna ha detto...

Sembra ...di essermi recata a Genova, ammirando le tue belle foto! Grazie del reportage! Interessante comunque la mostra, che io avevo visto tempo fa a Brescia.

VP ha detto...

Il nostro acquario ha riaperto lo scorso anno con scarsissimo successo. Dalle tue foto è facile capire perché: meglio andare a Genova!

UIFPW08 ha detto...

Aranna i miei complimenti per il reportage, sempre molto preciso e perfetto. come sempre ogni lavoro che fai ogni documantazione fotografica che regali. Grazie di cuore
Dolce serata.
Maurizio

Franz ha detto...

Un posto meraviglioso,belle foto,ci dovrò fare un salto prima o poi!
Ciao,notte!!

Erika ha detto...

Io ci sono stat a diversi anni fa e devo dire che è uno dei più belli che abbia mai visto, Brava per le foto che hai scattato.

Dual ha detto...

Belle le foto ed e' anche bello l' acquario che conosco :)
Gio'
http://remenberphoto.blogspot.com/

Lalla ha detto...

Magnifiche foto del mio luogo genovese preferito!