Translate

mercoledì 25 aprile 2012

Pienza

Domenica ho partecipato a una gita a Pienza e Monte Oliveto Maggiore...che gioielli! Pienza come saprete fu fondata da Papa Pio II e costruita da Bernardo Rossellino; il borgo è praticamente intatto e pulitissimo, le vie sono vivaci, anche se il tempo non era granché c'era molta vita! Eccovi alcuni scorci...


 due vedute di Piazza Pio II




chiesa di S. Francesco


la via del Casello da cui si gode una magnifica vista sull'Amiata


il Municipio






tre esterni di negozi

8 commenti:

Arianna ha detto...

Complicatino però questo nuovo look...

Franco ha detto...

¡Hola!
Me encantaron todas las,pero sobre todo las de "tre esterni di negozi",
me encanta!
Saludos.

Krilù ha detto...

Anch'io Arianna sto furiosamente litigando con la nuova interfaccia di Blogger. Coraggio, ce la faremo :))
Ho visitato Pienza alcuni anni or sono e mi era molto piaciuta. Ho ancora il ricordo dell'intenso aroma di salumi e formaggi che uscendo dai tanti negozi di gastronomia, aleggiava nelle sue strette stradine.

Elettra ha detto...

Hai detto bene ,è davvero perfetto nominare come gioielli i nostri splendidi paesini ricchi di tanta arte!!!

Erika ha detto...

L'ho visitata qualche anno fa ed è molto carina. Belle foto. Buon fine settimana.
Erika

cristina ha detto...

Bellissime foto!! Pienza è bella ed anche i suoi dintorni. E le foto dei particolari sono molto caratteristiche. A presto,Cristina

Fernando Santos (Chana) ha detto...

Belas fotografias...Espectacular....
Cumprimentos

Arianna ha detto...

Bel reportage, cara Arianna. Grazie di averci fatto visitare un luogo così incantevole.
Buona domenica.