Translate

giovedì 24 maggio 2012

Quattro passi a Ponte a Moriano

Ponte a Moriano è una località del comune di Lucca, sulla strada verso la mediavalle del Serchio; il suo nome però non compare nei cartelli stradali ma è spesso presente sui documenti ufficiali...


l'ex pastificio Mennucci, ora malridotto ma un tempo dava lavoro a quasi tutto il paese e non solo


la piccola chiesa di S. Ansano


il ponte sul Serchio, con le statue di S. Ansano e della Madonna


il teatro intitolato a Idelfonso Nieri, filologo e letterato italiano originario di questo paese


alcuni panorami del fiume dal ponte






si vede pure il convento dell'Angelo già visto qui

alla prossima sperando che finalmente il sole si decida ad arrivare di domenica!
 

7 commenti:

VP ha detto...

Credo di esserci stato solo una volta, molto tempo fa, a trovare un compagno di università...

Rita Vaselli ha detto...

Cara Arianna,questi posti io li conosco ma è un bel pezzo che non li vedo.Così ci ritorno volentieri con te.Mi piaceva molto andare per le ville lucchesi(Villa Torregiani è legata al ricordo di un giorno in cui eravamo i soli due visitatori!)E' stato bellissimo!La pasta Mennucci la mangiavo da bambina.E' un piacere ricordare tutto questo e sopratutto vederlo!Ciao!Rita.(Io nel mio blog scrivo "due passi a..."così se ti capita vedrai dalle mie foto dove vivo ora:pagina my country)

UIFPW08 ha detto...

Caspita sempre belle foto, complimenti Arianna

JoLynne Lyon ha detto...

Mi piacciano i panorami, ed anche gli edifici vuoti. Non posso smettere farne le fotografie.

I hope I got all that right.

PerthDailyPhoto ha detto...

Beautiful series of images Arianna, enjoy the beach when you eventually get there!

Carmine Volpe ha detto...

ci fai sempre conoscere qualcosa di interessante, un luogo che non conoscevo, molto belle anche le foto

La sonrisa de Hiperión ha detto...

Estupendas todas las fotos que nos has dejado.

Saludos y un abrazo.