Translate

venerdì 22 marzo 2013

Basilica di S. Antonio

Mi ha colpito non solo per la grandezza e la maestosità, ma pure per le innumerevoli tracce di stili ed epoche diversi: cappelle con affreschi "giotteschi" (in restauro quindi circondate da impalcature), statue di Donatello, reminiscenze moresche e barocche, stucchi, marmi, dorature, neanche a Roma finora ho mai visto nulla del genere!


il fianco della basilica, s'intravedono le bancarelle che vendono ceri


alcuni degli splendidi affreschi




le statue nere che s'intravedono sono di Donatello




la cupola della Cappella delle Reliquie


un'immagine del chiostro


ancora vedute esterne






le tre cappelle sulla piazza antistante

non finisce qui!


7 commenti:

Franz ha detto...

è una meraviglia architettonica!
Ottime foto!
Ciao!!

Vaty ♪ ha detto...

Sono legatissima a questa basilica! Complimenti x le foto!

Badit ha detto...

Veramente una splendida basilica!
ciao

Adriano Maini ha detto...

Una volta di più altro complimento non ho da fare, salvo dirti che ho ampiamente condiviso questo tuo corposo post!

cristina ha detto...

Deve essere una chiesa davvero bella. Non ci sono ancora mai andata. Belle le foto! Cristina

Krilù ha detto...

Bella e imponente la Basilica di Sant'Antonio.
Complimenti per le belle foto.

Erika ha detto...

Bellissimi scatti. Anch-io ci sono stata perchè molto devota a S.Antonio.