Translate

domenica 7 luglio 2013

Riapertura di San Francesco

Ieri è stata ufficialmente riaperta al pubblico la chiesa di S. Francesco a Lucca dopo un lungo restauro che ha permesso di riaprire anche gli antichi chiostri del convento; le celle dei frati ospiteranno le stanze degli studenti della scuola IMT mentre la chiesa verrà usata per vari eventi, insomma il complesso è tornato al pubblico! Curiosiamo?


















nei prossimi post vi mostrerò i chiostri...buona domenica a tutti i bloggers!!

10 commenti:

Patzy ha detto...

Si puó osservare che essi hanno fatto un buon lavoro, sembra molto bella nelle foto. Grazie per la condivisione, come sempre ti dico. Abbraccio.

PerthDailyPhoto ha detto...

How wonderful that this beautiful church is being used by the community Arianna, those gorgeous stained glass windows were meant to be looked at often oui :)

Franz ha detto...

Vista la meraviglia credo che i restauratori abbiano fatto un gran lavoro.
Splendide foto!
Ciao,buona serata!

EriKa Napoletano ha detto...

Ottimo lavoro. Buona nuova settimana.

Kiran palwasha ha detto...

Nice photographs of church. The interior of the church is as artistic as the exterior architecture usually, always find interesting and worth capturing.

Dario Venuti ha detto...

ottime foto complimenti




MY BLOG: FASHIONSEDUCER


MY INSTAGRAM follow us?

Carmine Volpe ha detto...

grazie per averci mostrato questa bella anteprima

Adriano Maini ha detto...

Sembra anche a me che si sia trattato di ottimi lavori, ma l'aspetto importante é l'ennesimo capolavoro di Lucca che tu presenti.

Rita Vaselli ha detto...

Un restauro che dalle tue foto appare ben condotto...Ogni cosa è tornata fresca,i colori vivi,ma non eccessivamente(qui dopo certi restauri sembra che siano arrivati i fumetti al posto degli afferschi....). Il buon gusto dei Lucchesi non si smentisce mai soprattutto per il legame affettuoso con le opere che hanno fatto la storia della loro amatissima e bellissima città!

Lalla ha detto...

Un bel giro tra le meraviglie lucchesi....quanti splendidi monumenti abbiamo da valorizzare...e non lo facciamo come si deve!!!