Translate

lunedì 2 giugno 2014

Ghivizzano, giornata medioevale

Domenica 1° giugno s'è svolta a Ghivizzano una manifestazione medioevale chiamata

pax e bellum in castroclavis 

 


 il castello visto dalla parte bassa


 la chiesa al castello


una chiesetta nel borgo


la torre di Castruccio, aperta solo 3 volte l'anno




veduta dall'alto della torre su Ghivizzano Alto, lo sguardo spazia dalla parte bassa del paese fino ai monti









 Ghivizzano si trova nel comune di Coreglia Antelminelli, quella delle foto è la parte alta detta Ghivizzano Alto o Castello, un bel borgo medioevale fra i più belli della Toscana. Buona settimana e alla prossima!

7 commenti:

EriKa Napoletano ha detto...

Foto ricche di colori. Mi piacciono queste manifestazioni che ripropongono il Medioevo. Ciaooooo

Costantino ha detto...

Un borgo che mi piacerebbe, forse un giorno, visitare.

UIFPW08 ha detto...

Ciò che piace la tua forza di documentare gli avvenimenti anche piccoli ma belli
Complimenti Arianna
Un abbraccio forte
Maurizio

Carmine Volpe ha detto...

grande una bella manifestazione, belle foto

Patzy ha detto...

Molto bello posto...mi piaciono queste feste del medioevo! Per fortuna, ne ho visto alcune nel tuo paese! Saluti!!!

VP ha detto...

Mio figlio sarebbe entusiasta di questa manifestazione ed anch'io mi sarei divertito molto!

marcaval ha detto...

Bella manifestazione ma soprattutto ottimo il servizio. Sempre grazie per la tua documentazione!! Ciao Marco