Translate

sabato 12 luglio 2014

Cortona

Bella città di sapore medioevale in provincia di Arezzo, conserva intatta la struttura antica. E io son contenta di aver visto un altro pezzo di Toscana!




Chiesa di Santa Margherita






panorama con chiesa di S. Maria delle Grazie al Calcinaio, dal sagrato di S. Margherita


un cinquino rosa


chiesa di S. Francesco




teatro Signorelli


due immagini del municipio




 museo diocesano: sopra, l'Annunciazione del Beato Angelico, sotto un'Adorazione di Luca Signorelli




la cappella del Gesù sempre all'interno del museo diocesano
e la prossima...chissà

6 commenti:

Costantino ha detto...

Belle immagini, una città che mi piacerebbe visitare.

EriKa Napoletano ha detto...

La tua Toscana è meravigliosa!!! Buona domenica.

essec ha detto...

Ottimo reportage della bella Italia! Ciao

VP ha detto...

Una bellissima destinazione, molte foto interessanti, ma il cinquino rosa è veramente stupendo!

Patzy ha detto...

Bellíssima Cortona! Me lo credi che quando sono stata lí, quasi tre anni fa, anch´io ho preso una fotografia di quella stessa Fiat rosa?! Haha! Che coincidenza! Il suo proprietario deve presumere che la macchina è molto "fotogenica"! Saluti, Arianna, ci stai facendo percorrere accanto a te,molte città che amo.

cristina ha detto...

Ciao Arianna, non ho mai visitato Cortona. Sembra una cittadina carina. Da vedere. Belle foto!