Translate

mercoledì 15 febbraio 2017

Ago, Filo e Nodo


"Ago, filo e nodo" è una scultura in 2 parti creata dagli architetti C. Oldenburg e C. Van Bruggen, collocata in piazzale Cadorna davanti alla stazione della metro; l'opera ha molti richiami: alla metropolitana (infatti il filo pare continuare nel sottosuolo), ha i tre colori delle linee milanesi, la forma sinuosa ricorda il Biscione (simbolo di Milano) e infine richiama anche la moda, di cui Milano è uno dei centri mondiali















3 commenti:

Carlos Portillo - podi ha detto...

Io l'avevo visto a Milano ma non ho saputo chè cosa era. Un'opera simbolica e assai esaurente.

podi-.

Benedetta - LA MAMMA DI SOPHIA ha detto...

Davvero molto particolare questa scultura!
Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
Se ti va ti aspetto da me!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it

Karl Demetz ha detto...

Mi è venuto a mente "Il filo di Arianna" :)